13/06/2008

LNP

Reggio Calabria

Il raduno collegiale “Italia LNP Under 22” è stato un evento organizzato dalla Lega Nazionale Pallacanestro in collaborazione con la società sportiva dilettantistica Audax Basket Reggio Calabria, tenutosi a Palacalafiore di Reggio Calabria dal 9 al 13 giugno 2008, con il patrocinio delle seguenti istituzioni:
• COMUNE DI REGGIO CALABRIA — Assessorato allo Sport
• FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO — COMITATO REGIONALE
• C.O.N.I.

La manifestazione ha visto la presenza in città della nazionale Italiana LNP Under 22 guidata da coach Walter De Raffaele, per la durata di cinque giorni, tale selezione comprende nei propri ranghi i giovani maggiori talenti del movimento cestistico nazionale, nati nelle annate ’86 ed ’87. Il training stage ha avuto luogo nella città di Reggio Calabria, dove l’intera comitiva ha trascorso l’ultima settimana di allenamenti prima della partenza negli U.S.A.
La manifestazione ha rappresentato inoltre, un significativo momento di attenzione mediatica nazionale, anche grazie allo svolgimento di una partita amichevole, disputata martedì 10 Giugno alle ore 21.00, tra gli azzurrini e la nazionale maggiore della Repubblica Ceca.
Il match, ad ingresso gratuito, si è rivelato un test agonisticamente e tecnicamente valido, conclusosi con la vittoria della nazionale Italiana col punteggio di 86 a 75.
L’evento ha visto una discreta partecipazione di pubblico, in particolar modo giovanile. La settimana di lavoro è stata inoltre impreziosita dalla presenza in città, negli ultimi 2 giorni, del coach della nazionale maggiore, sig. Carlo Recalcati.

 

 

 

Condividi articolo:

Articoli recenti