21/07/2007
FIFOV
Palmi (RC)
Nella confortevole struttura del centro balneare “Summerland”, situata nell’incantevole scenario della spiaggia sita in località “Pietre Nere” di Palmi, ha avuto luogo la settimana interamente dedicata al Foot-Volley dal 18 al 22 Luglio 2007. Le 16 migliori coppie, provenienti da ogni singola provincia calabro-lucana, si sono sfidate in una appassionante due giorni agonistica, per conquistare il titolo interregionale e poter accedere alla Finale nazionale 2007 di Sarzana (La Spezia) dal 27 al 29 Luglio 2007.
IL Foot-Volley è una giovane disciplina sportiva che si pratica sulla sabbia. Nato in Brasile nel 1963 dall’incontro tra il Beach Soccer ed il Beach Volley, è uno sport molto spettacolare, valido per migliorare il controllo di palla dei giocatori di calcio; non a caso è praticato da molti assi del calcio brasiliano. Si gioca con due atleti per squadra su di un campo di sabbia, la palla può essere toccata solamente con il corpo e con i piedi, ma non con le braccia e le mani. La certezza che diventi uno sport di massa è data dall’amore che gli italiani nutrono verso il calcio ben giocato, che privilegia la tecnica e l’abilità, elementi indispensabili nel Footvolley.
Gecosport è da sempre partner e promotore di questa affascinante e spettacolare disciplina organizzando manifestazioni su tutto il territorio nazionale.
Condividi articolo: